è esigenza di ogni lavoratore all’estero tenere conto delle differenze tra le burocrazie dei due peasi, quello di origine e quello in cui si lavora. In molti casi si può ottenere un sussidio già per il fatto di rientrare nel proprio paese dopo un periodo di lavoro.

Saper interpretare i documenti del paese estero è di fondamentale importanza per organizzare al meglio la propria vita e il proprio status. Spesso anche una famiglia all’estero può avere difficoltà per operazioni che nel proprio paese sarebbero più accessibili, per la barriera linguistica e per le diverse strutture ricettive che incontrerà.

Ecco alcune operazioni che è possibile svolgere con la nostra rete

Dichiarazioni dei redditi

anche se il principio è lo stesso a volte le deduzioni e le detrazioni possono differire, ci sarà bisogno di una guida che vi indichi il modo migliore e conveniente per compilare una corretta dichiarazione.

Assegni familiari

L’ente straniero che eroga il sussidio vi chiederà diverse informazioni e documenti per presentare la pratica. E’ meglio farsi trovare preparati.

Disoccupazione

Scegliere i modi e i tempi giusti per fare domanda di disoccupazione diventa fondamentale per ricevere il sussidio atteso. E’ possibile richiedere la disoccupazione da rimpatrio per diversi paesi di destinazione

Reddito di cittadinanza

Non in tutti i paesi è previsto ma potrete controllare le possibilità e le modalità per ottenerlo

Sussidi sociali

Le forme di sussidio possono essere molto diverse da un paese all’altro a seconda del tipo di welfare e del le riforme in corso. Servirà sempre avere in mente le possibilità di ottenere un sussidio adeguato alle proprie esigenze

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più